Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

Assicurazioni e Sistema Italia

Assicurazioni e Imprese: "Investire nella crescita ai tempi di Solvency II"

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

INTRODUZIONE

Contesto

Che cosa sta cambiando? Che cosa deve ancora cambiare lungo la strada tracciata dalle nuove regole in materia di capitale e di valutazione del rischio? Non soltanto le società assicurative, intorno alla funzione sempre più centrale del risk management, sono chiamate a ridisegnare metodologie e approcci al business. Anche le imprese, per le quali la gestione e la protezione dei rischi sono ormai un fattore determinante per il successo, devono essere capaci di interpretare il mutato contesto normativo nelle valutazioni interne e nel rapporto con le assicurazioni.

Obiettivi

Il Giornale delle Assicurazioni dedicherà il sesto Convegno Nazionale ad un tema di grande attualità: l’impatto della normativa europea Solvency II sul rapporto tra compagnie di assicurazione e imprese in una fase decisiva per la ripresa economica.
L’evento si terrà a Milano, giovedì 5 febbraio 2015, presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il seguente titolo: Assicurazioni e imprese: investire nella crescita al tempo di Solvency II.

Target:

Compagnie di assicurazioni
Grandi, piccole e medie imprese
Società di consulenza
Consulenti Finanziari
Associazioni di categoria
Brokers - Agenti
Risk Manager
Università e centri studio
Liberi professionisti

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Modalità di partecipazione:

La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.

Modalità di iscrizione:

Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.

Per Informazioni:

Segreteria Organizzativa e ufficio stampa:
Spot - Comunicazione & Media Relation
20122 Milano - V.le Beatrice D'Este, 18
ph +39 02 58322585
fax + 39 02 58322587
Cel +39 335 7117020 (Consuelo Soncin)

Newspaper Milano srl - "Assicurazioni Conference"
Via G. Negri 4, 20123 Milano
+39 02 7218.715 (Marilù Vinci)

UN'OPPORTUNITA' PER FARSI CONOSCERE:

Diventato un appuntamento fisso per molti operatori del settore, il convegno Assicurazioni e sistema Italia, offre un'opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e incontrare potenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore. Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattarci il numero +39 02 7218.715, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: marilu.vinci@newspapermilano.it