Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

Finanziare La Ripresa

Le sfide del credito alle imprese

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

Come arrivare alla sede del convegno

IL CASTELLO DEL VALENTINO

L'evento avrà luogo al Castello del Valentino, affascinante cornice che ospita la sede principale dei Dipartimenti di Architettura del Politecnico di Torino.

Il Castello del Valentino è uno dei più affascinanti luoghi storici di Torino, è stato residenza della famiglia reale dei Savoia a partire dal XVI secolo. Il Palazzo è situato sulle rive del fiume Po, all'interno del Parco del Valentino una delle più ampie aree verdi della città, visitabile in ogni momento dell'anno.

La costruzione del Castello iniziò a metà del 1500 quando la famiglia sabauda richiese la costruzione dello stesso come prova del suo potere in crescita. Nel 1621 il Duca Carlo Emanuele I donò il Palazzo alla nuora e nuova Madama Reale: la Principessa Maria Cristina di Francia, figlia del Re Enrico IV di Francia, la quale commissionò radicali cambiamenti al Palazzo secondo il predominante stile Francese del tempo. Il Castello del Valentino rappresenta dunque una peculiare ed unica combinazione strutturale tra un Palazzo Italiano ed un Castello Francese.

Oggi sede della facoltà di Architettura, il Castello del Valentino  è stato "Casa Italia" durante i Giochi Olimpi Invernali del 2006.

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO

Un'eccellente rete stradale collega Torino a tutte le principali vie nazionali e transeuropee. Oltre alle autostrade, Torino è vicina ai principali trafori e valichi che collegano l'Italia con la Francia e la Svizzera.

Tutte le autostrade terminano nella tangenziale, la via migliore per raggiungere il Il Castello del Valentino. L'uscita consigliata è "Corso Unità d'Italia".

Autostrade:

A 4 Torino-Milano-Venezia
A 5 Torino-Ivrea-Aosta

A 6 Torino-Fossano-Ceva-Savona

A 21 Torino-Asti-Alessandria-Genova

A 21 Torino-Asti-Alessandria-Piacenza

A 32 Torino-Frejus (Francia)

IN AEREO

L'aeroporto internazionale di Torino 'Sandro Pertini' si trova a Caselle, a 16 km in direzione nord ovest dal centro città.

IN TRENO

Torino ha quattro stazioni ferroviarie, due delle quali internazionali: Porta Nuova, la stazione principale, nel cuore della città e Porta Susa, appena fuori dal centro. Entrambe le stazioni distano circa 10/15 minuti dal Politecnico. La stazione del Lingotto è in corso di rivalutazione, mentre la stazione Dora garantisce rapidi collegamenti con l'aeroporto di Caselle ma non è molto centrale.

Ulteriori informazioni: Trenitalia: www.trenitalia.com

IN METRO
La linea della prima metropolitana automatica d'Italia si estende dal centro di Torino verso Collegno (direzione Ovest) e verso il Lingotto (direzione Sud).

Tram-Autobus

N. 9 (fermata fuori dalla stazione Porta Nuova), 5 fermate scendere alla fermata “Valentino"

N.16cs - 16cd - 299