Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

La Scienza in Campo

Cibo buono, sano e sicuro per tutti

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

Premessa

Il mensile Espansione ha tra i suoi temi l’innovazione, la responsabilità sociale, la sostenibilità ambientale ed economica, il legame con il territorio e con la sua storia.

Intendiamo realizzare una giornata di incontro ai massimi livelli e di grande contenuto tra tutti gli attori interessati al tema della produzione del cibo: scienziati, istituzioni, produttori, industria, distribuzione e mondo dei consumatori.

Oggi è sempre più necessario produrre, distribuire e trasformare senza distruggere Il Pianeta e senza sacrificare altro terreno alla coltivazione.

Le sfide per la sicurezza alimentare si chiamano ibridazione, miglioramento genetico, trasformazione, conservazione e prezzi equi per tutta la filiera alimentare.

Tanti temi, complessi e controversi, che meritano di essere affrontati senza pregiudizi per aiutare istituzioni, agricoltori, industria e consumatori a fare scelte informate e consapevoli.

L’edizione 2011 è disponibile al seguente indirizzo: LINK

Concept

La scienza e l’industria devono assicurare cibo buono, sano e sicuro a tutto il mondo.

Eppure ancora oggi il binomio scienza e industria, applicata alla produzione alimentare, troppo spesso viene percepita dai consumatori in contrapposizione con i concetti di “buono” e “naturale”.

L’obiettivo del convegno è di affrontare, con il confronto tra opinioni ed esperienze, la principali contrapposizioni e nodi da sciogliere senza ideologie o pregiudizi sul cibo che dobbiamo superare se vogliamo sfamare i prossimi 9 miliardi di abitanti del Pianeta. E con i preconcetti non si mangia. Non tutti, almeno.

Saranno presentati i dati del secondo sondaggio esclusivo Espansione/Interactive sul tema “Gli italiani fra tradizione e nuova agricoltura”.

L'evento ospiterà una sessione di hackathon, gara di programmazione tra hacker e giovani esperti di informatica, per ideare e sviluppare App sul tema cibo e scienza.

A conclusione della mattinata verrà servito un pranzo buono, nutriente ed equilibrato con un costo vivo inferiore ai 3 euro.

Informazioni e Iscrizioni

Sede dell'evento:

Palazzo Isimbardi - Inizio lavori ore 9.00

Modalità di partecipazione:

La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.

Modalità di iscrizione:

Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.

Per Infomazioni:

Segreteria Organizzativa:

Newspaper Milano srl - "Espansione Conference"

Via G. Negri 4, 20123 Milano

+39 02 7218.700 (Franca Iannici)

email: espansioneconference@newspapermilano.it

Redazione Espansione:

Marco Gatti, gatti@newspapermilano.it

Luca Masali, masali@newspapermilano.it

Un'opportunità per farsi conoscere:

Questo appuntamento offre una straordinaria opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e pontenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore.

Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattare il numero +39 02 7218615 dottor Michele Gallo, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: michele.gallo@arcusmultimedia.it