Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

Assicurazioni e Sistema Italia IV Edizione

Gestire il rischio per sostenere crescita e lavoro nelle imprese

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

INTRODUZIONE

Contesto

In seguito alla crisi dei debiti sovrani che ha imposto ai  Paesi dell’area euro, in particolare ai più indebitati come l’Italia, rigorose politiche di bilancio, le imprese operano in un contesto di mercato in recessione dove la domanda è contenuta, molto selettiva e i rischi sono elevati. Per riuscire a competere, preservando lavoro e  creando nuove opportunità di sviluppo, è necessario investire  e innovare. Le compagnie di assicurazione per meglio venire incontro alle crescenti necessità di sicurezza e di finanziamento delle imprese dovrebbero sempre più impegnarsi nella ricerca di prodotti innovativi  utili per gestire il rischio imprenditoriale  in modo da rendere  la crisi un elemento di consolidamento delle relazioni e del business.

Obiettivi

La quarta edizione del convegno organizzato dal Giornale delle Assicurazioni in collaborazione con AIBA, si propone di informare il grande pubblico sul ruolo del comparto assicurativo nella complessa fase di rilancio del sistema produttivo, e  come occasione per un confronto di esigenze e di idee.

Target:

Compagnie di assicurazioni
Grandi, piccole e medie imprese
Società di consulenza
Consulenti Finanziari
Associazioni di categoria
Enti territoriali
Brokers - Agenti
Risk Manager
Università e centri studio
Avvocati - Legali
Esponenti della stampa specializzata

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Modalità di partecipazione:

La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.

Modalità di iscrizione:

Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.

Per Informazioni:

Segreteria Organizzativa:
Newspaper Milano srl - "Assicurazioni Conference"
Via G. Negri 4, 20123 Milano
+39 02 7218.715 (Marilù Vinci)

+39 02 7218.701 (Sara Maspero)

UN'OPPORTUNITA' PER FARSI CONOSCERE:

Diventato un appuntamento fisso per molti operatori del settore, il convegno Assicurazioni e sistema Italia, offre un'opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e incontrare potenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore. Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattare il numero +39 02 7218.615 dottor Michele Gallo, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: michele.gallo@arcusmultimedia.it