Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

MONDOPULITO

Imprese e comunicazione nell'epoca del green business

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

Programma

9.00 Accrediti - Welcome coffee

9.30 Benvenuto e inizio lavori

Guido Podestà, presidente Provincia di Milano

Paolo Berlusconi, editore di Espansione

Il futuro del green in un’area ad alta industrializzazione

Giovanni De Nicola, assessore Infrastrutture e Mobilità alla Provincia di Milano

La svolta green per la Milano del 2015

Pierfrancesco Maran, assessore Mobilità e Ambiente del Comune di Milano

Le priorità dell'Europa per la green economy

Matteo Fornara, direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea

Le azioni della Provincia di Milano per la sostenibilità energetica e ambientale

Cristina Stancari, assessore all'Ambiente alla Provincia di Milano

La pubblicità tra vera sostenibilità e green washing

Diego Masi, presidente di Assocomunicazione

L'Italia è allineata col resto del mondo nella comunicazione green?

Alessio Fronzoni, amministratore delegato di Lowe Pirella Fronzoni

10.45 – 11.00

Le imprese italiane e le tematiche ambientali: 426 campagne e 120 interviste.

Bruno Patierno, presidente Green Intelligence

11.15 – 12.00 Tavola Rotonda

Dalla green alla blue economy: la parola alle imprese

Moderata da Marco Gatti, direttore di Espansione

12.00 – 13.00

Il Green economy network, perché l’impresa deve fare sistema

Roberto Testore, presidente di Green Economy Network, Assolombarda

Il contributo della ricerca per prodotti e servizi sempre più green

Fabio Iraldo, Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente Università Bocconi

L'mportanza della certificazione ambientale di prodotto

Piercarlo Pirovano, direttore marketing Imq