Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

Una Scossa alla Città

Mobilita, Energia e Ambiente

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

Convegno

La seconda edizione di “Una scossa alla città” si svolgerà proprio nel momento in cui molti costruttori non si limiteranno ad annunci, ma a mettere sul mercato i loro primi modelli e mentre i progetti pilota si moltiplicano nelle città italiane.
La società Interactive Market Research ha ultimato il secondo sondaggio per verificare, a distanza di  un anno, se gli italiani confermano il loro interesse per la mobilità a emissioni zero anche dal punto della disponibilità all’acquisto, nonostante i problemi legati non tanto alla tecnologia in sé quanto alle infrastrutture di ricarica (leggi colonnine).

Nel frattempo l’Authority però ha già cambiato le regole del mercato elettrico, consentendo tariffe flat e doppio contatore per fare il pieno nel box di casa.  

Esposizione veicoli elettrici e test drive

"Una scossa alla città" 2011 darà anche l’occasione a tutti i cittadini di vedere tutti insieme nel centro di Milano i modelli di auto elettriche già disponibili e provarli su strada.
Molti modelli di auto elettriche saranno presenti fin dalle ore 9 in Piazza Duomo presso gli stand delle aziende partner dell'evento e dalle 11 alle 17 previa registrazione agli stand dei relativi costruttori saranno provabili su strada su un percorso fra le vie del centro cittadino.
Saranno presenti fra le altre: Peugeot Ion - Mitsubishi I-Miev - Nissan Leaf  - Bmw Mini - Renault Kangoo - Birò.

Informazioni e iscrizioni

Modalità di partecipazione

La partecipazione al convegno è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione.
Le iscrizioni per le prove gratuite delle auto elettriche in Piazza Duomo andranno effettuate direttamente agli stand dei costruttori presenti.

Modalità di iscrizione

Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.


Per Infomazioni:

Segreteria Organizzativa:

Newspaper Milano srl - "Espansione Conference"

Via G. Negri 4, 20123 Milano

+39 02 7218.715 (Marilù Vinci)

+39 02 7218.717 (Franca Iannici)