Abbonamenti il giornale delle Assicurazioni Bancafinanza

La Scienza in campo

Cibo buono, sano e sicuro per tutti.

in collaborazione con

patrocini concessi

patrocini richiesti

platinum sponsor

gold sponsor

silver sponsor

main sponsor

green sponsor

green partner

sponsor tecnico

supplier

content partner

media partner

Premessa

L’agricoltura nasce con l’innovazione: botanica, astronomia, idraulica, tecnologia dei materiali. Eppure oggi la scienza applicata alla produzione alimentare viene sempre più percepita dai consumatori in netta contrapposizione con i concetti di “buono” e “naturale”. 

È necessario imparare a produrre, distribuire e trasformare di più e meglio senza distruggere il pianeta e senza sacrificare altro terreno alla coltivazione non solo di cibo, ma anche di energia e di materie prime industriali.

Le nuove sfide si chiamano agricoltura di precisione (cioè satelliti artificiali al servizio anche dei campi più piccoli), ibridazione, miglioramento genetico, Ogm.

Un tema complesso che merita di essere affrontato senza pregiudizi, per aiutare i coltivatori a valorizzare le eccellenze dei prodotti della nostra terra e orientare tutti noi consumatori a fare scelte informate e consapevoli.

Concept

Espansione, il mensile economico che ha tra i suoi temi forti l’agricoltura responsabile, la lotta allo spreco e l’eco-sostenibilità globale, intende realizzare una giornata di incontro ai massimi livelli e di grande risonanza mediatica tra tutti gli attori interessati al tema: scienziati, istituzioni, coltivatori, industria, distribuzione e mondo dei consumatori.

L’evento sarà realizzato nella giornata di apertura di Tutto Food e avrà il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune di Milano e di EXPO 2015.

Nel corso della giornata saranno presentati i dati del sondaggio esclusivo Espansione/Interactive sul tema “Gli italiani fra tradizione e nuova agricoltura”.

All’interno  del convegno, su una tavola imbandita, si mescoleranno i tesori della tradizione gastronomica con i più avanzati frutti della scienza.

Informazioni e Iscrizioni

Sede dell'evento:

Centro Servizi Fiera Milano Rho - Sala Martini. Inizio lavori ore 9.00

Modalità di partecipazione:

La partecipazione alla conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti, previa iscrizione. La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.

Modalità di iscrizione:

Compilando il form di registrazione, si riceverà una mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato all'atto dell'iscrizione. L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche per comunicare eventuali cambiamenti di programma.

Per Infomazioni:

Segreteria Organizzativa:

Newspaper Milano srl - "Espansione Conference"

Via G. Negri 4, 20123 Milano

+39 02 7218.700 (Franca Iannici)

email: espansioneconference@newspapermilano.it

Redazione Espansione:

Marco Gatti, gatti@newspapermilano.it

Luca Masali, masali@newspapermilano.it

Un'opportunità per farsi conoscere:

Questo appuntamento offre una straordinaria opportunità per contattare nuovi clienti, instaurare contatti mirati e pontenziali partner, acquisire maggior visibilità nel settore.

Se la Sua società è interessata a sponsorizzare l'evento o a valutare formule di sponsorizzazione personalizzate, la invitiamo a contattare il numero +39 02 7218615 dottor Michele Gallo, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: michele.gallo@arcusmultimedia.it